Quotazione Petrolio in tempo reale
Tra le commodities maggiormente scambiate il petrolio è forse la più importante. Viene scambiato in dollari, in due differenti mercati, a New York (NYMEX) e a Londra (LONDON INTERNATIONAL PETROLEUM EXCHANGE). In base al mercato di riferimento (ma non solo) parleremo di WTI (West Texas Intermediate) o BRENT.
Il WTI e il BRENT hanno quotazioni diverse, il primo è più puro e trasportato per mezzo di oleodotti, il secondo, che tra l’altro è pure più caro, è meno puro ma sul suo prezzo incidono i costi di trasporto.
In generale quando si parla di quotazioni del petrolio o grafici, si ci riferisce quasi sempre a quelle del BRENT (Crude Oil).
I principali paesi produttori sono l’Arabia Saudita, la Russia e gli Usa mentre tra i principali consumatori troviamo Usa, Cina e Giappone.
Powered by GCI Financial Ltd. |
I grafici del petrolio sopra riportati evidenziano le quotazioni end of day (alla fine della giornata). Cliccando su 1m, 1q, 1y, 5y si selezioneranno rispettivamente i grafici del petrolio ad 1 mese, a 4 mesi, ad 1 anno e a 5 anni.
In basso oltre la quotazione del petrolio vi è anche la previsione del suo prezzo ad un anno.
Lascia un commento